LAVANDERIA INDUSTRIALE

WASHING PELL SNC DEI F.LLI SPAGNOLI

Laboratorio altamente specializzato nel lavaggio

di tappeti, pellame ed abbigliamento di pregio

al servizio di tintorie e lavanderie

  • 0321 616352
  • info@washingpell.it

    Sanificazione ad ozono

    Sanificazione ad ozono

    CHE COS’É LA SANIFICAZIONE AD OZONO ?

    Il trattamento di sanificazione ad ozono per saturazione d’ambiente è un procedimento innovativo per rendere puliti ed igienizzati i materiali trattati. L’ozono è un gas naturale altamente instabile che ha un grande potere ossidante e disinfettante e sono proprio queste sue proprietà che lo rendono un alleato perfetto per la sanificazione di oggetti e ambienti di tutti i tipi.

    COS’E’ L’OZONO?

    L’ozono è un gas naturale dalle comprovate capacità disinfettanti grazie al suo alto potere ossidante utile per abbattere virus e batteri in qualunque ambiente. Non lascia traccia ne residuo chimico, ritornando ossigeno (O2), è pertanto ecologico . Per queste caratteristiche il Ministero della Sanità riconosce l’Ozono come un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti.

    LE CARATTERISTICHE DELL’OZONO:

    - E’ un battericida più reattivo del cloro, ha una percentuale di abbattimento di batteri e virus del 99,98%.

    - Grazie al suo fortissimo potere ossidante, in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante (libera ossigeno nascente), ha una potente azione distruttiva su batteri, insetti, virus, muffe e anche su sostanze tossiche.

    - Non danneggia gli arredi, i tessuti, l’ambiente, le persone e gli animali

    - Durante la sanificazione l’ozono annienta i virus, batteri e altri composti organici

    - può essere effettuato su ogni tipologia di materiale anche di grandi dimensioni

    - è una risoluzione ad una problematica di forme allergiche con un prodotto naturale ed ecologico

    - elimina gli odori sgradevoli

    - pulisce e igienizza a fondo, anche le fessure meno raggiungibili, ogni superficie con cui viene a contatto

    - la sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.

     



    COSA SI PUÓ SANIFICARE?

    È possibile sanificare materassi, divani, poltrone, tappeti, cuscini, peluches, scarpe, pellicce, borse, giocattoli, carrozzine, etc.

     

     

    NUOVO SERVIZIO

    La Washing Pell è in grado di estendere ulteriormente il proprio servizio, recandosi direttamente presso il cliente, sia esso uno studio medico/dentistico, azienda, ufficio, abitazione, o altro che necessitasse di essere sanificato, provvedendo con apposita apparecchiatura certificata alla purificazione con ozono per saturazione d’ambiente.

     

     

    AGEVOLAZIONI

    La sanificazione ad ozono risponde alle esigenze nascenti a seguito di un periodo di cambiamento in cui ci troviamo a dover combattere contro nemici invisibili che stanno creando molti problemi, non ultimo il Coronavirus. Anche il Governo Italiano, in relazione all’emergenza COVID-19 ha incentivato questo tipo di trattamento con un credito d’imposta nella misura del 50%.

     

    COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

    Prima di sanificare i locali è importante fare una profonda pulizia per rimuovere lo sporco dalle superfici e sottrarre ai microrganismi il terreno di sviluppo, prolungando così gli effetti benefici del trattamento.

    Un addetto dotato di tuta monouso, calzari monouso, guanti monouso e mascherina professionale, verificherà che i locali siano liberi da persone, animali e piante. Posizionerà e programmerà le macchine ozonizzatrici che satureranno gli ambienti di ozono, trattando ogni singola stanza. Sono necessari dai 20 ai 50 minuti in base al numero delle stanze. Alla fine del trattamento l’addetto aprirà le finestre per areare i locali. Per precauzione il cliente dovrà attendere ancora 2 ore prima di rientrare nei locali trattati, al fine di garantire la completa eliminazione dell’ozono dagli ambienti.

    Qualora foste interessati ad avere più delucidazioni o specifiche in merito, il signor Paolo Spagnoli si rende disponibile per un colloquio .

    Grato per l’attenzione

    Paolo Spagnoli.

    Cellulare: 348 7015544

     

     

    Sanificazione ad ozono per i seguenti articoli: